Global Marine Supplies s.p.a. - Ship Chandler Genova Home Page
  •  

GMS e le sue origini

Global Marine Supplies SpA è stata costituita nel corso del 2012 dall’unione di forze ed idee di Eurosupply SpA e Mercandino Srl, due società operanti da diversi anni nel settore delle forniture navali che hanno deciso di condividere un nuovo progetto insieme portando in GMS le loro esperienze di lavoro.



GMS si propone come punto di riferimento nel settore delle forniture navali generali nell’area mediterranea per offrire alla propria Clientela un servizio
sempre migliore ed innovativo, basato su professionalità e trasparenza.
L’obiettivo è di includere nella propria offerta nuovi prodotti e rappresentanze per proporre un servizio globale in Italia ed all’estero come traspare dal nome che abbiamo voluto dare alla nostra Società.



Eurosupply SpA ha iniziato ad operare nel 1994 dall’unione tra altre società all’epoca operanti nel settore. La scelta si è subito rivelata vincente consentendo ad Eurosupply di affermarsi rapidamente come fornitore affidabile ed apprezzato sul mercato nazionale ed internazionale grazie soprattutto alla specializzazione in forniture tecniche, in cavi acciaio e sintetici e nei collaudi. L’ampiezza degli stock, la qualità delle forniture, la padronanza e le conoscenze tecniche del suo staff, l’accuratezza dei servizi e la competitività dei prezzi sono stati sempre i suoi punti di forza.
Eurosupply è controllata dalla Famiglie Boccardo e Poggi.



Mercandino Srl è stata fondata agli inizi degli anni ’60, animata dallo spirito imprenditoriale e dalla sapienza e conoscenza del settore del suo fondatore, Gino Mercandino.
Attraverso una costante crescita e grazie al continuo miglioramento della propria organizzazione, binomio imprescindibile necessario per assicurare competitività ed eccellenza nel servizio offerto, la società si è ritagliata uno spazio importante nel campo delle forniture navali anche grazie alla competenza e professionalità del suo staff in grado di offrire sempre alla Clientela le migliori soluzioni a prezzi competitivi.



La filosofia vincente di GMS si basa su:

Efficienza e rapidità nel soddisfare le richieste della Clientela
Qualità delle forniture e del servizio reso
Prontezza nell’allestire i materiali e cura delle consegne a bordo
Costante aggiornamento informatico per la gestione globale delle forniture
Obiettivo la soddisfazione del Cliente



GMS grazie al suo magazzino principale in Genova di circa 5000 M2 e ad altre sedi secondarie, ai propri mezzi di trasporto, alla flessibilità e competenza del suo staff, alle rappresentanze e specializzazioni nei vari aspetti che compongono il mondo delle forniture navali, alla assistenza che è in grado di offrire alla Clientela sia tecnica che logistica e doganale, si propone come interlocutore serio ed affidabile per tutti gli operatori dello Shipping.



La passione che anima il nostro lavoro è quella che ci fa distinguere e che ci permette di affrontare e risolvere le problematiche quotidiane dei nostri Clienti, che ci stimola e che ci fa cercare sempre nuove idee e soluzioni, RAPPRESENTANZE la passione che ci porta a soddisfare le aspettative di chi vuole darci fiducia.



Documento:GMS_ING_HOME.pdf